Salve,

Qualche giorno fa, con precisione venerdi 18 del C.M. ho pubblicato per primo in Italia la nuova canzone del personaggio “l’orso Abbraccia Tutti” del programma tv “Colorado”. Ci tengo a ripetere che sono stato il primo e unico in Italia a postare su YouTube la canzone andata in onda la stessa serata a meno di 30 minuti dalla visione in TV. So che è una cosa banale, ma per me rappresenta un successone enorme! Ho deciso di scrivere il diario su quel che ho fatto quella sera e come ho avuto quest’idea.

Aggiornamento:

Poche ore fa ho notato che era disponibile sul sito della Mediaset il video della puntata, così l’ho scaricato( dopo vi dico come), ho ritagliato la parte riguardante l’orso abbraccia tutti e lo caricata su YouTube. Non avrei mai potuto immaginare che il video sarebbe stato bloccato perchè protetto da Copyright, nonostante lo abbia modificato. Scriverò tutto ciò che è successo dalla mattina del 18 ad oggi:

  • Mattina del 18/11/2011 : sono a scuola e un’amica mi fa notare che quel giorno in prima serata su Italia 1 avrebbero presentato la nuova canzone dell’orso abbraccia tutti, un comico del programma TV “Colorado”. Così mi venne un idea in testa; avrei registrato la canzone e l’avrei pubblicata su YouTube. Si ma come?
  • Pomeriggio del 18/11/2011 ore 17; metto a punto il piano da seguire, troverò lo streaming del canale TV Italia 1 e registrerò la canzone grazie a un software  in grado di catturare qualsiasi suono passi dalla scheda audio del PC, dopo di che mi basterà convertirlo in un formato video e caricarlo su Youtube. FUNZIONERA’!
  • Pomeriggio del 18/11/2011 ore 17:20; cerco su Google “streaming Italia 1″, apro il primo risultato (Questo) e clicco sulla seconda immagine, HO TROVATO LO STREAMING!
  • Pomeriggio del 18/11/2011 ore 17:35; Che software usare per catturare la canzone che passerà dalla scheda audio del PC? Ricordo di un software offerto dal sito www.giveawayoftheday.com il giorno 21/aprile/2011, il suo nome All Sound Recorder Vista. Ricordo di aver salvato la licenza grazie a Giveaway Forever quindi cerco i componenti sull mio hardisk esterno, installo in software e faccio delle prove per verificarne il funzionamento. SONO GIA’ SICURO DELLA RIUSCITA DEL PIANO!
  • Sera del 18/novembre/2011 ore 21:35; accendo la TV e il programma sta per iniziare, vado al pc e preparo ciò che mi serve( apro lo streaming, avvio il software) e aspetto che arrivi il momento della canzone
  • sera del 18/novembre/2011 ore 22:10; Fa la sua apparizione l’orso abbraccia tutti, comincio a catturare. Dopo qualche minuto la canzone inizia, dura circa un minuto dopo di che stoppo la cattura e salvo in file in wav.
  • sera del 18/novembre/2011 ore 22:20; avvio Camtasia Studio e trascino il file wav, Camtasia non supporta questo formato file. Così con l’aiuto di Aiseesoft Total Media Converter lo converto in mp3 così da portarlo su Camtasia Studio e creare il video da caricare su YouTube
  • sera del 18/novembre/2011 ore 22:25; comincio a caricare il video su YouTube. meno di 5 minuti dopo è online!inserisco il link per il download nella descrizione e faccio delle ricerche sia su Google che sul Tubo, l’unico video che si riesce a trovare è il mio!!! Sono al settimo cielo così vado a letto!

  • Mattina del 19/novembre/2011 ore 6:45; mi sveglio per andare a scuola prendo lo SmartPhone e controllo le visualizzazioni del video, sono sulle 390!
  • Mattina del 19/novembre/2011 ore 12:45; mi arriva una mail, è youtube che mi avvisa di alcuni commenti al video, le visualizzazioni sono 1000 e qualcosa. Ho i brividi di gioia, sono colui che ha caricato su youtube la nuova canzone dell’orso abbraccia tutti!
  • Sera del 19/novembre/2011 ore 21:30; le visualizzazioni sono 1500 circa. WOW
  • Pomeriggio del 20/novembre/2011 ore 15:20; cerco su Google la puntata di “Colorado” di Venerdì, la trovo sul sito della Mediaset a quest’indirizzo. Mi viene in mente di postare il video della canzone della puntata su Youtube. comincio lavorare
  • Pomeriggio del 20/novembre/2011 ore 15:35; scarico il video con l’ausilio dell’estenzione di Firefox DownloadHelper, ne ritaglio la parte che mi serve su Camtasia Studio e lo carico su YouTube
  • Pomeriggio del 20/novembre/2011 ore 14:05; il video è bloccato, perché? Semplice, ho caricato un video protetto da Copyright. Cancello il video e comincio a scrivere questo diario.

 

Be Sociable, Share!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments