Finalmente le mie preghiere sono state esaudite ed oggi è il mio primo giorno di vacanza ed ho deciso di affacciarmi verso qualche nuovo progetto. Inoltre ci sono delle novità nella strumentazione che utilizzerò; ho il piacere di presentarvi il mio nuovo Notebook: ASUS K55VD-SX405H.

Caratteristiche tecniche principali:

PROCESSORE
TECNOLOGIA: Core i7
MODELLO DEL PROCESSORE: i7-3630QM
VELOCITÀ DI CLOCK: 2,300 GHz
BIT: 64
RAM
RAM INSTALLATA: 8 GB
MEMORIA DI MASSA
DIMENSIONE TOT. SUPPORTI: 1.000 GB
VELOCITÀ SUPPORTO 1: 5.400 rpm

GRAFICA
PRODUTTORE: Nvidia
MEMORIA DEDICATA: 2.048 mb

MODELLO: GeForce GT610

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O.: Windows 8
BIT S.O.: 64

CONNESSIONI
WIRELESS (STANDARD): 802.11n
PORTA HDMI: Sì
BLUETOOTH : Sì
PORTE USB 3.0: 3

Novità progettuali

Per quanto la realizzazione di nuovi progetti ho intenzione di cominciarne alcuni a breve. In particolare specifici per windows 8 utilizzando Visual Studio 2012 for Windows 8 in quanto consente di realizzare applicazioni per l’ultima versione di windows utilizzando i più comuni liguaggi Mircrosoft, nel mio caso il Visual Basic.

Per quanto riguarda software software con interfaccia desktop saranno comunque realizzati in visual basic 2010.

Idee Nuovi Software

Per quanto riguarda Windows 8 Ho in mente di realizzare un software con il quale sarà possibile guardare la TV Online sanza acquistare alcun ricevitore per il digitale terrestre o quant’altro.

Ma prima di questo ho avuto l’idea di ideare un Tool con il quale sarà possibile Abilitare e Disabilitare l’ibernazione di windows sui notebook. Se abilitata tale funzione non sarà possibile accedere al Bios pc poichè viene avviato automaticamente windows senza passare del bios. In seguito a ciò ho in mente di scrivere un articolo per MegaLab.it

Idee App Android

Ovviamente non può mancare la realizzazione di nuove app android fruttando il servizio Online Gratuito App Inventor. Tempo fa, precisamente il 31 Ottobre realizzai in poco tempo una piccola applicazione da abbinare al costume che indossai per andare ad una festa. Ho deciso di migliorarla ed implementarla per po pubblicarla online sul market alternativo SlideMe.org.

Be Sociable, Share!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments