Ciao a tutti, è più di un mese che non mi faccio vedere sul blog il motivo? È inutile girarci in tondo, non avevo voglia ed inoltre non ho avuto molte tempo in questo periodo (come sempre del resto). A malincuore non scrivo per annunciare nuovi progetti software, voglio solo raccontare un paio di cose.

Grazie alla mia scuola

In tutto questo tempo credo si sia capito che la mia passione è l’informatica o tutto ciò dove il computer trova applicazione, pochi giorni prima che finisse quest’anno scolastico parlando con i vari collaboratori scolastici e insegnanti sono riuscito ad ottenere accesso ad un magazzino dove erano presenti dei computer non funzionanti o obsoleti . Appena entrato ne ho notati 2 e sono riuscito ad ottenere il permesso per portarli a casa. Una volta montati però ho notato che un di questi era più pesante degli altri così lo apro e… ci trovo 4 HD! Strano ma solo una volta acceso mi rendo conto di cosa avevo per le mani: Windows Server 2003!

Il secondo computer era un po’ più recente ma una volta collegato ho notato che non si accendeva, così parlando con Andy99(utente di TurboLab.it e mio caro amico) ho capito che il problema era nell’alimentatore. Allora con i miei risparmi ne ho comprato uno molto scadente in quanto parliamo di un processore Pentium di 4 Generazione da 3 GHz. L’os preinstallato era Windows XP ma troppo pesante per prestazioni così minime, quindi scelta saggia è stata quella di installare sistema Linux, nel mio caso Lubuntu (distribuzione basata su Ubuntu ma molto più leggera)

Nuovi Acquisti

Nel corso degli ultime tempi ho messo da parte un bel gruzzolo così ne ho approfittato per acquistare un KitStarter Arduino da EBay. Mai scelta fu più saggia!

Progetti e idee

Di idee ne ho un bel po’, tanto da doverle scrivere altrimenti andrebbero dimenticate. Il problema è che il tempo non è eterno ed inoltre l’anno prossimo affronterò la maturità, un esame importante che influenzerà in parte la mia vita futura. Sia chiaro che comunque vedrò comunque di portarli a termine ma se non ci riuscissi abbiate pietà.

Un augurio Speciale…

… Agli utenti di MegaLab.it che si sono spostati su TurboLab.it per continuare a scrivere e pubblicare senza alcuna pressione e per pura e grande passione.

Be Sociable, Share!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments